Artemica al via con il concerto degli Esterina

Sarà presentato domani sera (21 ottobre) alle 21,30 ad Artè il progetto Artémica- musica dentro realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Crew Art & Events nell’ambito del progetto Capannori Città dell’arte e della musica. Alla presentazione interverrà anche l’assessore alle politiche giovanili Lia Miccichè.
Ad inaugurare la manifestazione saranno gli Esterina, gruppo indie-rock conosciuto in tutta Italia. La band ha pubblicato vari album tra cui Come Satura, Dio tio salvi, Indecorose (Esterina senza corrente). Il concerto è ad ingresso libero.
Artémica prevede un contest musicale aperto a band emergenti della Toscana e la possibilità per i giovani artisti di esporre le loro opere nel foyer di Artè, oltre a momenti di incontro e riflessione. Alle serate (in tutto cinque: 21 ottobre, 4 e 11 novembre, 2 e 16 dicembre), saranno invitati a partecipare gli esercenti di Capannori. Chi ha un bar, una pizzeria, un pub, un negozio o un altro locale avrà così l’occasione di scoprire gruppi musicali che potrebbero suonare all’interno delle loro attività oppure artisti che potrebbero esporre.
Il contest, che è uno degli aspetti più significativi di Artèmica – Musica dentro mette in palio un mini tour di tre concerti in altrettanti locali della Piana (OttavoNano, Prodotto Non Conforme e Patatrack), la produzione e il montaggio di un video live multicamera, cioè mentre la band si esibisce, nonché la ripresa multitraccia e il mastering dell’esibizione. Dodici band si affronteranno in due serate, più una finale, sottoponendosi al giudizio di una giuria popolare e di una giuria tecnica.
L’iscrizione è aperta fino al 30 ottobre compreso, è gratuita e va fatta tramite la pagina apposita. Per informazioni su Artèmica: Comune di Capannori ufficio politiche giovanili, 0583/428442;crewinfoarte@gmail.com