
In tanti ieri sera (21 ottobre) hanno partecipato al concerto degli Esterina che si è tenuto al cinema teatro Artè di Capannori in occasione della presentazione della manifestazione Artemica promossa dal Comune in collaborazione con Crew Art & Events.
L’evento si è aperto con i saluti dell’assessora alle politiche giovanili, Lia Miccichè, che ha spiegato come Artemica sia stata ideata nella direzione di far diventare Capannori “città dell’arte e della musica”. La manifestazione si suddivide in tre filoni: quello del contest, aperto alle band emergenti della Toscana (le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre tramite la pagina web), quello degli spazi espositivi per giovani artisti e quello dei momenti di partecipazione e incontro con cittadini e commercianti, per creare opportunità per i giovani.
La serata è proseguita con la proiezione del nuovo video degli Esterina, Sovrapporre, poi gli artisti sono saliti sul palco offrendo al pubblico, in prevalenza giovani, tanta buona musica.
I prossimi appuntamenti di Artemica sono previsti il 4, l’11 novembre e il 2 dicembre con le eliminatorie del contest per band, mentre il 16 dicembre ci sarà la finalissima. In tutte e quattro le date la parte musicale inizierà alle 21,30, mentre alle 19,30 ci saranno la presentazione degli artisti che esporranno le proprie opere e il momento di partecipazione e condivisione. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni su Artemica: Comune di Capannori, uffiico politiche giovanili, 0583/428442; crewinfoarte@gmail.com