
Domenica (30 ottobre) dalle 15,30 alle 18 grazie all’iniziativa La biblioteca… si apre Artémisia e le biblioteche decentrate M. Tobino di Camigliano e Il Melograno di San Leonardo in Treponzio saranno aperte con tante iniziative dedicate ai bambini: letture, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, giocolieri.
Alla biblioteca comunale centrale Ungaretti ad Artémisia sono in programma lo spettacolo teatrale Il ranocchio Doremi, a cura di Ugo raccontastorie, tratto dall’omonimo libro della Istos edizioni e incontro con l’autrice; Racconti horroriferi ispirati a storie dell’Antica Garfagnana e Racconti dell’orribile quotidianità tratti da storie vere a cura di Simona Generali. Le letture animate saranno a cura del personale della biblioteca.
Alla biblioteca Tobino di Camigliano si terrà lo spettacolo comico di giocoleria Oggetti volanti ben identificati a cura della Compagnia dei Karacongioli. In programma anche letture animate e laboratori a cura dell’associazione Amici del libro
Lettura del racconto Vento, onde e mostri marini e laboratorio teatrale per genitori e figli Di storia in storia a cura dell’associazione culturale Coquelicot teatro sono le iniziative che si svolgeranno alla biblioteca Il Melograno di San Leonardo in Treponzio insieme ad alcune letture animate a cura dei volontari del progetto Nati per leggere.