A Porcari va scena il dramma ‘La visita’

2 novembre 2016 | 16:40
Share0
A Porcari va scena il dramma ‘La visita’

Proseguono gli appuntamenti con il teatro all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di via Roma, a Porcari. Sabato sera (5 novembre) alle 21, sarà la compagnia teatrale Laboratorio retroscena di Lucca, a salire sul palco per presentare il lavoro La visita, tratto dalla rilettura di un dramma, La visita della vecchia signora, di Friedrich Durremant, scrittore, drammaturgo e pittore svizzero.

Il gruppo laboratorio retroscena adulti nasce come proseguimento del teatro scolastico, infatti quasi tutti i componenti sono genitori di ragazzi che hanno frequentato il Laboratorio retroscena ragazzi. Da molti anni partecipano con successo alla rassegna del comunale del Comune di Lucca La scuola si presenta con i lavori più vari come: Uno nessuno centomila, Rumors, Zeno, Le preziose ridicole, La guerra dimenticata (che ha aperto le celebrazioni del Comune di Lucca nell’occasione del centenario della prima Guerra mondiale) ed infine La Visita.
Tutte le opere sono state prima studiate per poterle poi interpretare in maniera personale non solo con la parola ma anche con movimenti coreografici e con la musica.
Gli interpreti sono: Matteo Andreotti, Marzia Angeli; Gabriella Bulckaen, Duccio Campo, Giovanni Campo, Michele Cariello, Nicole Di Grazia, Andrea Faver, Gabriele Fiorillo, Franca Lazzarini, Antonella Morfella, Giancarlo Mariani, Lorenzo Mei, Daniele Mellone, Laura Menesini, Riccardo Nerucci, Paola Panelli, Luigi Panico, Irene Passaglia e Patrizia Pisaniello.
I movimenti coreografici sono stati studiati da Elena Tocchini; la sartoria è stata affidata a Gabriella Petretti mentre le scene ed i costumi sono a cura di Emilio Micheletti. La regista è invece Patrizia Bini.