Al cinema ad Artè con due euro un mercoledì al mese

A partire dal prossimo 9 novembre ogni secondo mercoledì del mese fino a febbraio il biglietto di ingresso al cinema Artè di Capannori costerà 2 euro. Le altre date in cui si potrà usufruire del biglietto scontato sono il 14 dicembre, l’11 gennaio e l’8 febbraio. L’amministrazione comunale in collaborazione con Cineforum Ezechiele 25,17 che gestisce la stagione cinematografica di Arté, ha infatti deciso di aderire all’iniziativa Cinema2Day promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) in collaborazione Anem, Anica e Anec.
“Si tratta di un’iniziativa molto valida che volentieri sposiamo – afferma l’assessora alla cultura Silvia Amadei -, perché si pone l’obiettivo di riavvicinare le persone alle sale cinematografiche. La stagione di Artè sta andando bene, ma abbiamo voluto cogliere questa opportunità per far conoscere la nostra struttura culturale ad un pubblico ancora più vasto, poiché anche un biglietto d’ingresso più basso può essere un incentivo per andare a vedere un film. Il cinema è cultura e la cultura va promossa sempre, perché è motivo di crescita per tutta la comunità. Ringraziamo il cineforum Ezechiele per aver colto questa occasione insieme a noi”.
Il film in programma mercoledì (9 novembre) è Io, Daniel Blake di Ken Loach, Palma D’Oro al Festival di Cannes, con Hayley Squires, Micky McGregor, Natalie Ann Jamieson. Il film sarà in programmazione anche sabato 5 (alle 20 e alle 22) domenica 6 (alle 18 e alle 20) e lunedì 7 novembre (alle 21) con biglietto a prezzo intero.