A nuovo gli spogliatoi dello stadio di Marlia

12 novembre 2016 | 13:43
Share0
A nuovo gli spogliatoi dello stadio di Marlia

Gli spogliatoi dello stadio di Marlia saranno riqualificati con lavori di rifacimento interno e di rinnovamento degli impianti elettrici e termici. E’ quanto stabilito dalla giunta Menesini che ha approvato il progetto definitivo dell’intervento, che prevede un investimento di 240 mila euro.

“Con quest’opera l’amministrazione comunale prosegue il percorso di potenziamento dell’impianto sportivo, avviato negli scorsi anni, nell’ottica di renderlo idoneo a ospitare competizioni di categorie superiori a quelle non professionistiche ed eventi e manifestazioni di grande rilevanza, capaci di richiamare un folto pubblico – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove -. E’ importante sottolineare come l’intervento rispetterà i criteri qualitativi del Coni, perché il nostro obiettivo è quello di rendere più sicura e accogliente questa struttura sportiva”.
“Una bella notizia per Marlia e per tutto il territorio comunale – aggiunge l’assessore allo sport, Serena Frediani -. Riteniamo importante dare seguito a quanto fatto in passato per far compiere un salto di qualità a questo stadio, rendendolo una delle strutture di pregio della provincia e della regione. Accanto a questa opera prosegue il forte impegno dell’amministrazione comunale nel dare a tutta la comunità di Capannori spazi e occasioni spazi per fare sport e stare insieme; il nostro obiettivo è quello di valorizzare tutte le realtà territoriali”.
Il progetto approvato prevede vari interventi. Riguardano la ristrutturazione integrale dei locali spogliatoio a servizio del campo da calcio principale con la realizzazione di locali accessibili, di bagni per persone con disabilità e di una zona dedicata al primo soccorso. Saranno anche rifatti gli impianti elettrici e termici. Sarà inoltre posto in opera un impianto di riscaldamento dell’acqua calda e si adeguerà il locale tecnico dove si trova la caldaia. Infine saranno compiute delle opere preliminari all’esercizio di un punto di bar sotto la tribuna. Particolare cura sarà posta nella scelta dei materiali, che saranno scelti con riferimento alla resistenza all’usura. Saranno infine utilizzate tecniche e tecnologie per risparmiare sulla bolletta energetica grazie a una maggiore efficienza.
Quello di Marlia è uno dei complessi sportivi più importanti del territorio grazie alla presenza di due campi, uno principale con torri faro, l’altro sussidiario, di una tribuna coperta con 200 posti a sedere e di alcuni locali di servizio e non, per una superficie complessiva di circa 29 mila metri quadrati.