Gemellaggio Capannori-Losheim nel segno dello sport

Gemellaggio Capannori-Losheim nel segno dello sport. Lo scorso fine settimana l’assessore Lia Miccichè ha accompagnato in trasferta nella cittadina tedesca da diversi anni gemellata con il Comune di Capannori una rappresentanza dell’associazione Marciatori Marliesi guidati dal presidente Ruggero Taddeucci per promuovere la Marcia delle Ville di Marlia che proprio quest’anno ha compiuto 40 anni e negli anni è cresciuta fino a raggiungere le 16mila presenze.
Un gruppo di marciatori di Losheim ricambierà la visita partecipando alla prossima edizione della Marcia delle Ville in programma a primavera.
“Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto calorosa e ringrazio il sindaco di Losheim Lothar Christ e il presidente del comitato gemellaggi Klaus Verkrath per la grande dimostrazione di amicizia – afferma l’assessore Lia Miccichè. Con questa visita questo storico gemellaggio è stato rafforzato non solo in ambito sportivo ma anche per quanto riguarda i giovani, con nuovi progetti in cantiere. Un ringraziamento anche ai marciatori marliesi per il loro spirito di collaborazione e la grande disponibilità dimostrata”.