Escursione sulle colline tra S. Maria del Giudice e San Giuliano

17 novembre 2016 | 08:23
Share0
Escursione sulle colline tra S. Maria del Giudice e San Giuliano

Domenica prossima (20 novembre) escursione con Officina Natura sulle colline che separano S.Giuliano Terme da Santa Maria del Giudice. Percorrendo i sentieri che sul versante pisano, attraverso oliveti, macchia e gariga, salgono a Villa Bosniaski e poi al Passo di Dante, gli escursionisti scopriranno il paesaggio, i panorami e la storia di questo lato del Monte. Poi, scendendo verso Santa Maria del Giudice, si osserverà il diverso paesaggio del versante lucchese. Giunti a Santa Maria il gruppo si fermerà ad ammirare la bella Pieve Nuova al centro del paese.

Dopo il pranzo, per Catro il gruppo salirà fino al passo di Croce per completare il nostro anello scendendo nuovamente a San Giuliano.
Durata effettiva di cammino (escluse le soste), 3.15 ore circa. Pranzo al sacco. Ritrovo alle 9,30 in Largo Percy Bysshe Shelley (piazza di fronte alle terme in centro) a S.Giuliano Terme (Pi), oppure parcheggio Esselunga di S.Concordio Lucca alle 9. Per partecipare o avere ulteriori informazioni potete scrivere a info@officinanatura.org o contattarci al 333.5399917 anche via sms.