Riscaldamento a scuola, D’Ambrosio respinge le accuse di Fagni

18 novembre 2016 | 16:45
Share0
Riscaldamento a scuola, D’Ambrosio respinge le accuse di Fagni

Alunni lasciati al freddo nelle aule delle scuole di Altopascio? Il sindaco Sara D’Ambrosio smentisce le accuse che oggi le ha rivolto il capogruppo di Insieme per Altopascio Francesco Fagni.
“Facciamo chiarezza – spiega D’Ambrosio –: il riscaldamento, contrariamente a quanto scrive Fagni, è stato acceso in tutte le scuole dal primo di novembre. La ditta che ha vinto la gara garantisce 20 gradi dalle 8 alle 12. Da lunedì prossimo (21 novembre) l’orario verrà esteso fino alle 16 per le scuole in cui c’è il tempo prolungato. Il capogruppo Fagni conosce bene la situazione che abbiamo ereditato dalla vecchia amministrazione per quanto riguarda il riscaldamento degli edifici pubblici e fa sorridere che proprio lui dica a noi come e cosa fare”.

“Diversamente da quello che avveniva in passato – continua il sindaco di Altopascio – l’attuale amministrazione ha provveduto ad affidare il servizio per la gestione del riscaldamento ad una società seguendo le procedure di legge: in questo modo abbiamo riportato su un piano di trasparenza (sia nell’affidamento che nei costi di gestione) una situazione poco chiara, per evitare di aggiungere altri danni a quelli che Fagni e i precedenti amministratori hanno lasciato. Proprio sul riscaldamento – conclude – c’è un presunto debito fuori bilancio che proviene dalla precedente amministrazione e che noi stiamo cercando di risolvere”.