“Storie piccine” ad Altopascio conclude la settimana di “Nati per leggere”

19 novembre 2016 | 17:49
Share0
“Storie piccine” ad Altopascio conclude la settimana di “Nati per leggere”

‘Storie Piccine’ al nido comunale ‘Primo Volo’. A conclusione della settimana nazionale ‘Nati per leggere’, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’amministrazione comunale organizza all’asilo nido un’iniziativa particolare rivolta ai bambini e ai loro genitori. L’appuntamento è per domani pomeriggio dalle 16,30 alle 17,30 per la fascia di età 0-18 mesi e dalle 17,30 alle 18,30 per la fascia 18-36. 

Letture ad alta voce, giochi e spettacoli con i burattini: queste sono le attività organizzate da ‘Crescere Lettori’, il progetto promosso dal Comune di Altopascio che la scorsa settimana ha coinvolto varie realtà del territorio. Così, l’ambulatorio pediatrico della dottoressa Romani, la libreria Mondadori Daniela’, il Bar Il Buon Caffè con ‘Libri a colazione’ e la Biblioteca comunale ‘Carrara’.
Gli appuntamenti si avvalgono della collaborazione del gruppo dei Lettori Volontari che svolgono attività di lettura su tutto il territorio già da alcuni mesi e altre ne verranno organizzate per il mese di dicembre e per il prossimo anno, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di famiglie affinché l’amore per il libro e la lettura sin da piccoli diventi un diritto e un’opportunità per tutti i bambini e le bambine.