



Le piogge insistenti continuano a mettere in ginocchio la Piana. Oltre a Porcari, che in queste ultime due settimane di allerta meteo ha dovuto fare di nuovo i conti con allagamenti e fossi in piena, anche Capannori, infatti, non è da meno. Via dei Babbi, che come raccontano i residenti già da diversi anni ormai presenta forti problematiche, è di nuovo sott’acqua.
“Ogni volta che piove ho l’acqua in casa – spiega Luana Stanghellini – due anni fa il Comune ha fatto i lavori ma la situazione, invece di risolversi, è sempre la stessa. Ho contattato più volte il sindaco Menesini e uno dei responsabili della protezione civile di Capannori senza peró avere nessuna risposta e nessun intervento”.
La signora Luana, negli anni, ha cercato di arrangiarsi da sola insieme al marito aiutandosi con una piccola pompa ma, ovviamente, ritrovarsi anche dieci centimentri di acqua nella propria abitazione ogni volta che piove è una situazione non più tollerabile. E la goccia che ha fatto traboccare ancora di più il vaso è stata, per i residenti, sicuramente la mancata attenzione da parte di chi dovrebbe occuparsene.
“Questi lavori dovrebbero essere di competenza comunale – conclude Luana – ma non si vede mai nessuno. Non mi resta che comprare dei pesci”.