Capannori, Fdi attacca: “Il sindaco Menesini torni alla realtà”

22 novembre 2016 | 16:25
Share0
Capannori, Fdi attacca: “Il sindaco Menesini torni alla realtà”

“La nuova frontiera del mandato politico verso i cittadini capannoresi sembra quella di rimodulare il famoso brick Estathe. Chi non ne ha uno in casa? Cari capannoresi, non sentite anche voi l’esigenza di far capire al signor Ferrero che tali brick vanno ormai rivisti e rinnovati?”. A ironizzare sulla proposta del sindaco Luca Menesini è Matteo Petrini, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“Noi, poveri mortali, ci siamo focalizzati fino ad oggi sulle strade dissestate – aggiunge -, sul traffico in tilt e sulle segnalazioni di crepe nelle case dovute alle vibrazioni apportate dai mezzi pesanti. Noi, veri disgraziati, ci siamo sdegnati per la situazione dell’Aereoporto di Capannori che da anni registra notevoli perdite di bilancio.
Come abbiamo fatto a non accorgerci che la vera esigenza dei cittadini erano i brick che, dall’angolo del ripostigilio di casa, ci creano tanti problemi. Se ci consentite di tornare alla realtà, vorremmo far presente al sindaco ed all’amministrazione comunale che le strade del Comune sono in pessimo stato di manutenzione e che questo causa, quasi giornalmente, incidenti e disservizi. Che poi, queste strade portano laddove i cittadini comprano i brick. Sindaco, riesci a permetterci di comprarli in sicurezza? Riteniamo assurda la campagna di marketing portata avanti dall’amministrazione che continua a trascurare le vere esigenze del territorio e pensa solo a farsi bella davanti allo specchio. Capiamo che il tutto possa essere volta alla campagna referendaria, ma le priorità devono rimanere tali in ogni momento della giornata. Smettiamola con gli scherzi”.