A Zone i corsi di yoga con l’Aics Freetime

28 novembre 2016 | 08:10
Share0
A Zone i corsi di yoga con l’Aics Freetime

Nell’ambito dei corsi comunali patrocinati dal Comune di Capannori, da più di vent’anni Aics Freetime organizza corsi di yoga. Da tempo la sede è stata individuata nei locali accoglienti dell’associazione di volontariato sociale di Zone, in via della Cataratta. Il corso di Hatha yoga ha come scopo quello di ricreare armonia tra mente e corpo mediante esercizi psicofisici che derivano da antiche discipline millenarie.

La pratica dell’hatha yoga consente di conoscere meglio il proprio corpo, il respiro e i meccanismi della mente, in sostanza di conoscere meglio se stessi, con tutti i benefici che questo comporta: migliora la postura, diventa maggiore la capacità di concentrazione, aumenta la vitalità e si diventa più consapevoli del “qui e ora”, ossia in grado di godere appieno del momento presente. E’ di questi giorni il risultato di uno studio americano sui benefici riscontrati su forme lievi di depressione, riportato su un quotidiano nazionale.
Il corso è appena iniziato è durerà fino maggio, tenendosi ogni martedì e venerdì dalle 20 alle 21. La quota associativa è fissata in 160 euro per gli adulti e 140 per i ragazzi. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al 328.4919352, o scrivere a freetimelucca@gmail.com, oppure recarsi direttamente nella sede di attività negli orari sopra indicati.