Pugilato per Amatrice, un successo la raccolta fondi

28 novembre 2016 | 11:16
Share0
Pugilato per Amatrice, un successo la raccolta fondi

Ieri pomeriggio alla palestra Carlo Piaggia di Capannori, sede della Nottolini Volley si è svolta una bellissima manifestazione di pugilato che aveva come obbiettivo una raccolta di fondi a favore delle zone terremotate di Amatrice, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Capannori e con la fattiva collaborazione della locale Misericordia di Capannori. Sono stati effettuati dieci combattimenti di cui otto a carattere internazionale contro una rappresentativa francese proveniente dal distretto di Parigi: una selezione giovanissima ma molto ben preparata, tecnicamente tutti pugili validi a cui la selezione toscana ha risposto mettendoci il cuore.

Ai combattimenti hanno assistito almeno quattrocento persone e l’impianto era esaurito con il risultato che la raccolta fondi è stata molto generosa andando oltre ogni aspettativa. Lo spettacolo anche se lungo è stato apprezzato da tutti e i combattimenti sono risultati avvincenti.
Aurora Mezzetti (Boxe Stiava) al debutto nei 48 kg ha battuto ai punti Ilaria Marconcini (Virtus Spezia) anche lei debuttante in un incontro piacevole e tecnicamente valido.
Rayan Boukandoura (Ile de France) ha vinto per ferita alla terza ripresa superando Giacomo Nenci (Accademia dello Sport Livorno) per i 60 kg Youth. Dopo una prima ripresa pari il francese aumentava il ritmo e sebbene la ferita abbia interrotto l’incontro la vittoria sarebbe stata probabilmente già sua. Nei 64 kg elite Nabil Guenani (Ile de France), mancino, ha superato ai punti Faik Zaimi (Boxe Stiava) che non ha demeritato e ha disputato un match battagliero contro un ragazzo francese giovane ma insidioso. Serena Bandelli (Pug. Lucchese) nei 54 elite femminile ha provato a conquistare una vittoria ma anche lei dopo quattro riprese a tratti anche dure ha ceduto ai punti battuta da Sabrina Flammand (Ile de France). La Bandelli, più bassa, solo dalla terza è riuscita a trovare la giusta distanza aggiudicandosi la quarta ma i punti della francese erano superiori ormai.
Lorenzo Frugoli (Pugilistica Lucchese) nei 59 kg Schoolboy essendo di Capannori ha combattuto in casa ed ha vinto ai punti contro Cristiano Rocchiccioli (Spes Fortitude). Tre riprese vibranti, due pugili di 13 anni bravi ed interessanti. Frugoli con un conteggio in piedi ha legittimato il verdetto per la felicità di tanti paesani venuti a sostenerlo. Battaglia a viso aperto tra Mehdi Ghoualem (Ile de France) e Petcu Nicosor (Celano Boxe Genova) per i 60 kg elite. Il francese come tutti i suoi compagni di squadra è stato molto bravo ma Petcu fino in fondo ci ha creduto ed infatti la giuria ha decretato un pari. Adem Medj (Ile de France) nei 56 kg elite ha battuto ai punti Steven Castillo (Boxe Stiava) apparso un po’ sotto tono rispetto al suo standard. Si è lasciato coinvolgere nella bagarre da Medj, abile a farlo scendere sullo scontro piu fisico che tecnico.
Un Joel Santos (Pugilistica Lucchese) motivato e ben preparato ha superato ai punti l’ostico pugile francese Samad Ferdaoui (Ile de France) per i 56 kg elite. Santos con il suo pugilato estroso quando è in serata è un osso duro per tutti ed il francese fino alla fine ha cercato di contrastarlo ma ha perso tutti e tre i round. Monselesan e Bosio che sguono Santos sono rimasti soddisfatti dalla prova del loro pugile che in questo anno ha finalmente trovato una costanza sia nei risultati che nella gestione degli incontri .
Minthe Bangalay (Ile de France) nei 75 kg elite ha riportato una vittoria ai punti contro Davide Di Donato (Pug. Lucchese). Il coloured francese impostato con un pugilato lineare e veloce ha saputo gestire le cannonate di Di Donato che ci ha messo il cuore e l’anima ma l’avversario è stato veramente molto bravo. Match clou affidato a Filippo Rimanti (Pug. Lucchese) sceso nei 69 kg elite che dopo tre belle riprese ha battuto ai punti Thierry Ngounda (Ile de France) un altro giovanissimo pugile della squadra francese. Una vittoria maturata grazie ai colpi lunghi, sofferta nel finale ma meritata per il bravo campione toscano dei pesi medi atteso dal 5 dicembre alle finale degli assoluti 2016. Con lui dal 7 anche Serena Bandelli. Alla fine tutti insieme per concludere la serata con una meritata merenda a bordo ring.