A Verciano primo weekend con “Pregustando il Natale”

In programma sabato (3 dicembre) alle 14 nel centro di Verciano l’apertura della decima edizione di PreGustando il Natale – Arte, Sapore & Co., la manifestazione natalizia promossa dal comitato Crescita Sociale di Verciano in collaborazione con il Comune. L’iniziativa, in programma anche domenica 4, giovedì 8, sabato 10 e domenica 11 dicembre, in occasione dello speciale compleanno proporrà numerosi eventi e un ricco mercatino natalizio e vedrà anche la presenza della mongolfiera del Comune di Capannori.
Le casette di legno ospiteranno espositori di vario genere e i loro prodotti artigianali tra cui oggetti per la casa, sculture di legno e ceramica dipinte a mano, quadri con fiori pressati, palle in vetro soffiato, ma anche candele e presepi. Tra gli eventi in programma nel giorno di apertura, con inizio alle 15,30, la premiazione del concorso Pensieri & Parole con il collegamento in diretta con Babbo Natale da Rovaniemi e apertura del pacco dei regali consegnati dalle zuccherine a tutti i bambini presenti. Alle 18,30 si terranno i voli vincolati a bordo della mongolfiera del Comune di Capannori e alle 21,15 si svolgerà la tombola nella chiesa di Santo Stefano organizzata dal circolo Anspi di Verciano. Domenica gli stand resteranno aperti dalle 10 alle 20. Tra le iniziative in programma, oltre al pranzo del mercatino con degustazione di zuppa e menù tipico lucchese, l’arrivo alle 15 di Babbo Natale sulla sua slitta e apertura del villaggio di Santa Claus a Verciano. Babbo Natale riceverà le lettere dei bambini e apporrà il suo timbro e ci sarà anche l’annullo filatelico delle Poste della Lapponia. Inoltre alle 17 è in programma l’esibizione in itinere della Corale di Verciano.
Tra gli eventi di giovedì 8 dicembre (apertura stand 10-20) con inizio alle 15 Babbo Natale che riceve le lettere dei bambini e appone il suo timbro e annullo filatelico delle poste della Lapponia. Anche in questa giornata ci sarà il pranzo del mercatino (degustazione di passato di fagioli con farro e menù tipico lucchese). Sabato 10 dicembre (apertura stand alle 14) a partire dalle 16 sono in programma le esibizioni del concorso dei cori delle scuole La Campana d’oro, mentre la sera alle 21,15 si svolgerà la tombola nella chiesa di S. Stefano organizzata dal circolo Anspi di Verciano. PreGustando il Natale si concluderà domenica 11 dicembre (apertura stand 10-20) con il Bike Day Christmas. Alle 10,30 è prevista la partenza della seconda cicloturistica di Verciano Sui pedali con Babbo Natale con percorsi per appassionati e famiglie (iscrizioni in loco a partire dalle 10) in collaborazione con il Cycling Team Lucca. Alle 11, inoltre, Bike Academy per avvicinarsi al mondo della Mountain Bike con prova su percorsi verdi per tutti. Inoltre alle 12,30 si terranno il raduno e la sfilata del Lambretta Club Lucca. In programma anche il pranzo del mercatino (Matuffi e menù tipico lucchese). Nel pomeriggio al 15,30 foto ricordo con Babbo Natale e annullo filatelico con le Poste della Lapponia. Alle 17 si svolgerà l’esibizione della banda di Calci. Per informazioni www.verciano.it.