Premio Pensieri e parole a Verciano, i vincitori

Passerella di premiati ieri (3 dicembre) per il secondo concorso Pensieri e parole organizzato dal comitato paesano di Verciano riservato agli alunni delle scuole primarie Lucca e Capannori. Il tema era Migliorare il territorio e diviso in tre sezioni in base all’età.
I bambini hanno partecipato con scritti e disegni e praticamente le loro opere erano delle richieste agli amministratori di interventi mirati a migliorare il territorio (strade, edifici, monumenti, parchi giochi, spazi verdi attrezzati, eccetera).
Questi i vincitori: Sezione A: Ludovica Giovannoni della scuola primaria di Guamo; sezione B Vittoria Cardiello della scuola primaria di Capannori; sezione C Leonardo Casali della scuola primaria di Guamo. Il premio peciale Meoni (insegnante ultracentenaria di Verciano) è andato a Rachele Guerrieri scuola primaria di Gragnano
I premi sono stati consegnati da Luca Menesini. Durante la manifestazione i bambini si sono collegati via Skype con Babbo Natale. Alle scuole i cui alunni hanno riportato il primo premio è stato consegnato un buono da 100 euro.