In tanti alla cena di Natale della Misericordia di Capannori

7 dicembre 2016 | 11:07
Share0
In tanti alla cena di Natale della Misericordia di Capannori

Si è svolta ieri sera (6 dicembre) nei locali della parrocchia la cena di natale della Misericordia di Capannori a cui hanno partecipato, tra volontari e amici, circa 170 persone. Una sala piena di gente e di musica, allestita e curata da alcuni volontari e dai ragazzi del gruppo boyscout della piana, che ha visto anche la presenza della governatrice Maria Pia Bertolucci, del presidente delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi, del vescovo Italo Castellani e di alcuni rappresentanti di varie misericordie della piana lucchese e della misericordia di Genova.

Poco prima della cena è stato proiettato un filmato tributo ai volontari che in questi ultimi mesi hanno portato il loro aiuto nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto. Un video commovente e ricco di frasi forti che è stato seguito dalla proiezione di un divertente album di foto scattate ai volontari nei momenti più importanti e felici dell’associazione. Perché, a quanto sostiene anche la governatrice, la Misericordia è anche gioia.
“Sono felice di essere qui questa sera a festeggiare con voi – dice il presidente Corsinovi – ma vorrei ricordare che in questo momento ancora tanti nostri confratelli stanno lavorando nelle zone terremotate”.
Nelle prossime settimane un’altra squadra dell’associazione, che lo scorso sabato ha consegnato due roulotte, partirà di nuovo per Amatrice per consegnare altro materiale alla popolazione. La serata si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale che ha consegnato a ogni volontario una nuova felpa di pile da utilizzare durante i servizi sanitari.