Rifiuti zero, secondo educational al polo tecnologico

Venerdì (9 dicembre) avrà inizio alle 9 il secondo education training sui 10 Passi Rifiuti Zero, organizzato dal Centro di Ricerca Rifiuti Zero, in collaborazione con Zero Waste Italy e con il Comune di Capannori e che si svolgerà al polo tecnologico.
Il corso di formazione intende offrire strumenti concreti di attuazione delle buone pratiche Rifiuti Zero e offrire ad attivisti e amministratori l’opportunità di “respirare” da vicino valori, conoscenze e percorsi che hanno portato a coinvolgere centinaia di comuni ed ampi settori di opinione pubblica nell’applicare i concreti scenari della “rivoluzione Zero Waste”.
Interverranno rappresentati di importanti esempi di aziende ed esperienze di economia circolare e sostenibilità ambientale come l’azienda Tred di Livorno, il Centro di Ricerca Lucense partner del progetto Life Eco-Pulplast, il presidente di Hacking Labs Mirko Bernardi e l’assessore all’ambiente del Comune di Capannori Matteo Francesconi.
Domenica (11 dicembre), alle 11,30 si svolgerà inoltre la cerimonia del premio Zerowaster 2016. I nominati sono Concetta Mattia, del direttivo di Anpas nazionale, Aimée Carmoz attivista delle Isole Eolie e Mario Aiello direttore commerciale del Hotel Conca Park di Sorrento, membro della rete Hotel&Restaurant Zero Waste.