Altro weekend di “Emozioni di Natale” ad Altopascio

9 dicembre 2016 | 13:44
Share0
Altro weekend di “Emozioni di Natale” ad Altopascio

Weekend ricco di eventi ad Altopascio. Non si fermano, infatti, le iniziative di Emozioni di Natale, il programma natalizio promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, che torna domani (10 dicembre) e domenica con un cartellone variegato e molto corposo. Resta alta l’attenzione per i bambini, grazie all’area gioco e divertimento allestita dall’associazione Monte Fantasy Animation (dalle 15 in piazza Vittorio Emanuele), che, tra passaporto elfico, truccabimbi, bolle giganti, pupazzi gonfiabili, animazioni, spettacoli e legoland, farà divertire ragazzi e bambini di ogni età.

Dalle 15 in piazza Garibaldi ci sarà invece l’Asd Hope Ranch di Altopascio, che per questo programma natalizio sta sviluppando un percorso inedito, con i pony a disposizione dei più piccoli, per scoprire il paese da un’altra prospettiva, a metà tra gioco e vita campestre. Domani, poi, spazio anche alla divulgazione scientifica, grazie alla presentazione del libro dei ricercatori del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, Ivan Norscia e Elisabetta Palagi: alle 16 in Mediateca, infatti, si parlerà di The missing lemur link – Lemuri, l’anello mancante per comprendere l’evoluzione del comportamento umano, la prestigiosa pubblicazione, edita dalla Cambridge University Press, che vuole fare il punto su vent’anni di ricerche condotte sui lemuri, che per la loro peculiarità rappresentano il modello ideale per far luce sui comportamenti ritenuti finora esclusivi delle scimmie.
La giornata di domenica 11 si aprirà con i mercatini natalizi Aspettando Natale e Brick e Brac. Per lo stesso giorno sono previsti il coro dei bambini della scuola di musica F. Geminiani e altri spettacoli musicali curati dalla Pro-Loco e organizzati per le vie del centro. Nel pomeriggio Babbo Natale girerà per Altopascio per raccogliere le letterine dei bambini, mentre la Misericordia allieterà i palati di grandi e piccini con i necci preparati in piazza.