Ultimi posti per l’evento con il macellaio Lorenzo Chini alla Magione del Tau

Ultimi posti disponibili per la serata a tema Il Chini a La Magione del Tau di domani (10 dicembre) alle 20,30 a La Magione del Tau in piazza Ricasoli 7 ad Altopascio.
Lorenzo Chini della pluripremiata Macelleria Chini di Gaiole in Chianti, riconosciuta fra le migliori norcinerie a livello nazionale, abbinerà i suoi prodotti a due vini un Chianti classico Docg riserva 2012 (100 per cento Sangiovese) e il Solare 2010 (80% Sangiovese e 20% Malvasia Nera) dell’azienda vinicola di Gaiole in Chianti Capannelle, una fra le più prestigiose del Chianti Classico, per una serata all’insegna del buon gusto per tutti gli amanti dei salumi e del vino d’eccellenza.
Lorenzo Chini, figlio d’arte, allevatore e produttore artigianale appartiene a una famiglia che lavora le carni di suino addirittura da 1682. Si è dedicato al recupero della cinta senese, l’antica razza autoctona quasi estinta, e alleva i suoi animali allo stato semibrado nei boschi del paese natio di Barbischio, frazione di Gaiole in Chianti a 30 chilometri da Siena.
La Macelleria Chini è stata la prima produttrice, riconosciuta ufficialmente, di salumi di cinta senese in purezza. Gli animali hanno a disposizione ettari di terreno ricchi di ghiande, tuberi e radici alimentazione spontanea che Chini integra con cibo naturale ed equilibrato.
A La Magione del Tau Lorenzo Chini porterà salami, sbriciolona, soppressata, prosciutto di cinta senese, trippa che servirà agli avventori insieme all’oste Roberto Reino e a Laura dell’azienda vinicola Capannelle.
Per prenotare la serata, a numero chiuso, occorre telefonare al numero 392.4058337 (Roberto Reino). Numero massimo: 20 persone.