A Santo Stefano torna il presepe vivente di Ruota

Una tradizione che si rinnova. E’ quella del presepe vivente di Ruota che andrà in scena il prossimo 26 dicembre per la 27esima volta grazie all’organizzazione della parrocchia di Ruota, con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Capannori, all’interno della rassegna Terre di presepi e in collaborazione con il gruppo medievale Casteldurante di San Ginese.
L’appuntamento è per il giorno di Santo Stefano quando alle 13,30 ci sarà l’apertura delle Botteghe. Alle 15,30 il concoerto di Natale Un cielo di note del gruppo corale di Picciorana diretto dal maestro Manuel Del Ghingaro. Alle 17 inizierà la rappresentazione della natività con Maria e Giuseppe in cerca di alloggio. La rappresentazione della natività è prevista per le 18, mentre alle 19 si chiuderà la rappresentazione.
La strada di accesso al paese sarà chiusa dalle 13 alle 22. Dalle 13 sarà però disponibile il servizio navetta dal frantoio sociale del Compitese a Pieve di Compito e dalla chiesa di Colle di Compito. Il prezzo comprensivo di navetta e ingresso è di 5 euro per adulti e 2 euro per bambini dai 6 ai 10 anni. Il ricavato sarà devoluto per la ristrutturazione del tetto della parrocchia.