A Capannori “Un Natale per ricostruire” in solidarietà con i terremotati

Si chiama Un Natale per ricostruire l’iniziativa realizzata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che si svolgerà domenica (18 dicembre) dalle 14,30-19,30 sul piazzale della chiesa di Capannori in occasione del mercato natalizio promosso da Confcommercio.
A promuovere questo evento di solidarietà sono tutte le associazioni che organizzano le sagre e le feste paesane del territorio, che per la seconda volta nel giro di pochi mesi, dopo aver realizzato con successo nel settembre scorso a Paganico l’iniziativa benefica Un piatto di solidarietà, tornano ad impegnarsi per raccogliere fondi da destinare alle zone del Centro Italia colpite dal sisma.
Sui banchetti allestiti dai volontari sarà possibile trovare torte di necci, mondine e vin brulè realizzati anche grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Capannori. Al tavolo dell’Osservatorio per la Pace di Capannori si potranno trovare inoltre addobbi natalizi realizzati durante alcuni laboratori. L’intero ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
Collaborano all’iniziativa il Comune, la parrocchia di Capannori, la Misericordia di Capannori e l’osservatorio per la pace di Capannori.
“Grazie allo spirito solidale venutosi a creare con l’iniziativa dello scorso settembre la nostra comunità è pronta ad impegnarsi di nuovo per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto – dichiara il sindaco Luca Menesini – Mettere a disposizione tutti insieme tempo e risorse a favore di un obiettivo comune di solidarietà è bell’esempio di comunità coesa e solidale, di cui vado orgoglioso. Auspico che anche questa iniziativa riscuota il successo ottenuto dalla prima e invito fin da ora i cittadini a a partecipare numerosi. Ringrazio tutte le associazioni che organizzano le sagre, le altre associazioni e tutti coloro che hanno reso possibile dar vita all’iniziativa che si svolgerà domenica prossima a Capannori”.
Ad Un Natale per ricostruire collaborano anche alcuni sponsor del territorio che forniranno le materie prime per la realizzazione delle specialità invernali che sarà possibile degustare.