Natale e famiglie, incontro ai Percorsi di pedagogia globale

Si intitola Natale in consapevolezza l’iniziativa in programma sabato (17 dicembre) dalle 10 alle 20 a villa Lazzareschi di Camigliano nell’ambito dei Percorsi di pedagogia globale promossi dal Comune in collaborazione con l’associazione Paideia che hanno come tema Nuove consapevolezze.
In programma laboratori per adulti e attività per bambini in collaborazione con l’associazione Soan. Nel dettaglio, la mattina dalle 10 alle 12
si svolgerà il laboratorio Cuori leggeri. Tecniche di prevenzione e gestione dello stress per favorire un processo di conoscenza di se stessi, mentre alle 12,30 sempre sulle stesse tematiche si svolgerà una conferenza tenuta da José Ramon Pernia, psicologo e psicoterapeuta.
Nel pomeriggio alle 15 sono in programma attività per bambini con una lettura animata ad alta voce sul tema del Natale a cura della biblioteca comunale di Capannori. Alle 16,30 il pomeriggio proseguirà con la costruzione di un Mandala, mentre alle 18 si svolgerà un laboratorio di lettura delle carte degli Angeli. L’iniziativa si concluderà alle 19 con una esibizione di tamburi e Capoeira. La partecipazione è gratuita. Apericena su prenotazione 475969302 – 3498550107.