Un corteo per inaugurare il nuovo ospitale della Francigena

16 dicembre 2016 | 12:54
Share0
Un corteo per inaugurare il nuovo ospitale della Francigena

Domani (17 dicembre) alle 16,30 sarà inaugurato il nuovo ospitale della via Francigena realizzato dall’amministrazione Menesini in via del Popolo a Capannori.
La cerimonia del taglio del nastro, alla quale interverrà il sindaco Luca Menesini, sarà preceduta alle 15, al Museo Athena di Via Carlo Piaggia, dalla visita della mostra documentaria Capannori e la via Francigena a cura dell’associazione Ponte.

Alle 15,30 da Athena partirà un corteo con la presenza del gruppo sbandieratori e musici di Gallicano e del Gruppo storico Casteldurante di San Ginese di Compito e la partecipazione delle Misericordie, dei donatori di sangue e di alcune associazioni del territorio. Il corteo percorrerà via Carlo Piaggia, via del Popolo, via Cardinale Alfredo Pacini, via dei Colombini, via don Aldo Mei, piazza Aldo Moro e via Martiri Lunatesi per poi giungere all’Ospitale, dove, oltre ai saluti istituzionali – sarà presente anche il consigliere regionale Francesco Gazzetti – sono in programma Incursioni teatrali a cura del Progetto Lucca Ospitale e la Merenda del Pellegrino.