Da Villa Reale a Ciciana: escursione con visita al presepe

19 dicembre 2016 | 11:26
Share0
Da Villa Reale a Ciciana: escursione con visita al presepe

Per gli amanti del trekking e delle atmosfere natalizie, le guide di Natourarte propongono per Santo Stefano un semplice itinerario escursionistico, dalla Villa Reale di Marlia alle pendici delle Pizzorne, fino al piccolo paese di Ciciana.
Dopo aver attraversato i campi, i vitigni e gli oliveti che circondano Villa Reale, si potrà ammirare uno dei presepi più interessanti della Lucchesia, il presepe poliscenico di Ciciana, allestito nella chiesa di San Bartolomeo.
Il ritorno in località Villa Reale, attraverso boschi, ville, campi di granturco e frutteti, sarà accompagnato dai racconti di Linda e Francesca sulla storia e la geologia di questo interessante tassello della campagna lucchese.

La difficoltà dell’itinerario è di livello E: un itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche, con un dislivello di 233 metri e una durata della camminata di circa due ore (escluso le soste).
Il ritrovo è previsto per lunedì (26 dicembre) alle 9,50 nel piazzale di villa Reale. Il costo di partecipazione è di 15 euro, gli studenti invece avranno il ridotto al costo di 10 euro.
Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria; per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare i numeri 388.7551474 – 339.6936352, o l’indirizzo email natourarte.pisa@gmail.com.