Lo “sConcerto” della Disturbanda protagonista ad Arté

Musica e comicità domani (martedì 20 dicembre) saranno protagonisti al cinema teatro Arté in via Carlo Piaggia a Capannori. Alle 21 La DisturBanda, sestetto conosciuto in tutta Italia grazie anche ad apparizioni a Zelig Circus e Italia’s got talent, metterà in scena Lo sConcerto, spettacolo capace di intrattenere il pubblico con parodie della musica classica, colonne sonore, standard jazz e ritmi latini, intervallandoli con sketch comico-demenziali. L’ingresso è libero. Lo spettacolo rientra nel programma degli eventi natalizi promosso dal comune di Capannori.
Un musicista impeccabile e professionale riceve una terribile telefonata a pochi minuti dall’inizio di un concerto: gli ospiti internazionali che avrebbero dovuto parteciparvi non potranno presentarsi. Ecco allora che allo sconsolato clarinettista non resta che affidarsi ai cinque colleghi particolari, abili suonatori certo, ma un po’ estrosi. Ne nascono situazioni divertenti e surreali che come colonna sonora hanno sempre musica colta, contaminata da standard jazz, soudtracks e ritmi latini intervallati da sketch comico-demenziali. Arrangiamenti originali e regia: La DisturBanda.
La DisturBanda è composta da: Lorenzo Del Pecchia (clarinetto), Marco Caponi (sax soprano), Emanuele Gaggini (sax contralto), Massimo Marconi (corno), Marcello Angeli (trombone), Cristian Pepe (sax baritono).