Capannori, raccolti 1.300 euro per i terremotati

Quasi 1.300 euro per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto sono stati raccolti in una sola giornata a Capannori, con l’iniziativa Un Natale per ricostruire.
Grande soddisfazione quindi da parte degli organizzatori, che sono tutte le associazioni che organizzano le sagre e le feste paesane del territorio, in collaborazione con la parrocchia di Capannori, la Misericordia di Capannori, l’osservatorio per la pace del Comune e il Comune. Ha supportato l’iniziativa anche il gruppo Alpini Capannori.
La cifra, infatti, è considerevole se si pensa che stavolta sono stati raccolti fondi dalla vendita di torte di necci, mondine e vin brulè, con banchetti posizionati sul piazzale della chiesa, durante il mercatino di Natale organizzato da Confcommercio.
Il ricavato, quindi, sarà devoluto ai terremotati insieme ai 7.500 euro ricavati nel settembre scorso, quando gli organizzatori delle sagre diedero vita all’iniziativa Un piatto di solidarietà a seguito del sisma ad Amatrice.
Pertanto da Capannori, per le popolazioni colpite dal sisma, andranno circa 8.800 euro. In particolare, questi soldi andranno al Comune di Accumoli per la ricostruzione di un’opera pubblica.