Le vignette di Simone Togneri alla “Magione del Tau”

26 dicembre 2016 | 11:01
Share0
Le vignette di Simone Togneri alla “Magione del Tau”

Sarà visitabile da mercoledì (28 dicembre) Cartoline dall’Ita(g)lia… e non solo, l’esposizione di Simone Togneri in mostra presso la taverna degustazione La Magione del Tau in piazza Ricasoli 7 ad Altopascio.

Trenta vignette che raccontano una anno di storia italiana (e non solo), un modo per viaggiare nei fatti di questo ultimo anno. La personale visione di un 2016, ricco di avvenimenti (elezioni, referendum, attentati, morte di famosi artisti, etc.) colti sapientemente dalla matita di Togneri e messi su carta. Un’esposizione sicuramente da non perdere, sia per l’originalità che per la qualità artistica.
Inoltre sabato 7 gennaio dalle 18, sarà possibile conoscere Simone Togneri durante l’aperitivo con l’autore organizzato da La Magione del Tau. Un’occasione per incontrare chi ha dato vita alla mostra, ma anche l’autore di libri come Arnoamaro (2013), Nature morte a Firenze (2015) e Dio del Sagittario (2016). L’esposizione sarà visitabile fino a sabato 4 febbraio tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 17 all’una.