
L’amministrazione Menesini è già al lavoro per risolvere i disagi di alcuni genitori, che ieri (27 dicembre) hanno appreso dal gestore dell’asilo nido privato accreditato Mary Poppins di Zone che l’attività non riaprirà dopo capodanno. Il sindaco di Capannori Luca Menesini e il vicesindaco con delega alla scuola Lara Pizza hanno saputo della prossima chiusura della struttura dai genitori, “non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale – si legge in una nota del Comune – in merito dal gestore e subito si sono attivati per trovare soluzioni in modo da ridurre il disagio per le famiglie interessate”.
“Gli uffici – prosegue la noota -stanno già lavorando a tutte le ipotesi percorribili”. Il nido Mary Poppins è una struttura privata accreditata dal Comune, il che vuol dire che i genitori possono utilizzarvi i buoni servizio regionali. Per Menesini “supportare le famiglie – si legge ancora – e i percorsi formativo dei bambini è una priorità, e come tale sarà affrontata anche la questione del nido Mary Poppins. A giorni, quindi, l’amministrazione comunale incontrerà i genitori dei bimbi che frequentano questa struttura per un confronto con loro e per dare risposte adeguate”.
Diversa la ricostruzione di Raffaella Belluomini, per il nido: “Ventuno anni di onesto lavoro – scrive – per essere ignorata dalla bella amministrazione di Capannori che ora fa la bella per tappare i buchi. Prima al nostro telefono non ha chiamato nessuno e siamo morti piano piano. Ho cercato mille soluzioni e sono rimasta sempre inascoltata”.