


Continuano i riconoscimenti per Andrea Morini, titolare della pizzeria Da Cecio a Porcari, che conquista anche l’oscar per la migliore pizza del 2016. Il riconoscimento arriva da Identità Golose, magazine di cucina che si occupa di cucina d’autore ai massimi livelli e che da 13 anni organizza a Milano Identità Milano, congresso che riunisce i più grandi chef d’Italia e del mondo. Sono le foodblogger Tania Mauri e Lucia Squadrilli, autrici del libro La Buona Pizza per Giunti Editore, ad aver selezionato la pizza di Cecio fra le top 20 in Italia.
A conquistare le scrittrici è stata la pizza in teglia con pancetta porchettata e ricotta della Garfagnana di Andrea Morini, presentata in esclusiva al Salone del Gusto 2016 di Torino. Proprio nei giorni in cui veniva messa a punto questa delizia, la pizzeria Da Cecio veniva anche inserita nell’edizione 2017 della guida Gambero Rosso.
Nel mondo della pizza sta succedendo ciò che vale già da tempo per i ristoranti: è iniziato un percorso che pone al centro del mestiere di pizzaiolo la ricerca, l’attenzione e la cura. Ed è per questo che la ricetta di Morini conquista ancora una volta: lavorare con passione e con ingredienti genuini, come le farine biologiche del Mulino Marino, che diano il giusto risalto alle ricchezze del territorio.