Un residente protesta: “Modifiche a viabilità tir per Esselunga Marlia per evitare danni ai privati”

Ancora problemi nella zona dell’Esselunga di Marlia. A segnalarli è l’ex consigliere della circoscrizione 7 del Comune di Lucca, Franco Andreuccetti.
“Sabato scorso – dice – verso le 11 circa come al solito arriva uno dei mezzi pesanti dell’Esselunga (quello del punto uno per la precisione) destinato al magazzino anteriore, che però ha cominciato a suonare il clacson ripetutamente. Allora io incuriosito sono andato sulla strada dove ho la mia abitazione, che per mia disgrazia si trova a pochi metri dal punto vendita di Marlia e così ho visto che, forse, stufo di aspettare il segnale dai movieri aveva avanzato fino a giungere a pochi metri dalla mio cancello nel tratto dove la strada, gia stretta, diventa ancora più stretta e le auto che transitavano in senso opposto non avevano lo spazio necessario per passare e avrebbero dovuto avvicinarsi alla mia recinzione magari danneggiandola come purtroppo hanno fatto i mezzi (camion, gru escavatori ecc.) molte volte durante i lavori di ristrutturazione senza alcun rispetto per la nostra proprietà”.
“Ho detto all’autista – prosegue Andreuccetti – che non deve fermarsi lì dove era ma davanti al ponte dove almeno un pò più di spazio c’è. Meno male che ero a casa e ho potuto far evitare un ulteriore danno alla mia proprietà, ma quando non sono presente cosa potrà succedere? Semplice,che arrivo a casa e mi trovo la sorpresa della rete buttata giù, non si sà da chi né quando, e a me non resta che ripararla a mie spese e con il mio lavoro. Concludendo se almeno venisse accolta una delle nostre richieste fatte al comune di Capannori e presentate all’assessore Bove insieme al difensore civico, magari anche con il parere favorevole dell’azienda (il senso unico nel tratto dopo il ponte grande fino al ponte anteriore) forse potrebbe alleviare tali inconvenienti senza danneggiare piu di tanto l’attività”.