Nuovo appuntamento con il teatro ragazzi allo Scompiglio

3 febbraio 2017 | 12:03
Share0
Nuovo appuntamento con il teatro ragazzi allo Scompiglio

Domenica (5 febbraio), alle 15,30 e alle 17, nello Spazio performatico ed espositivo della Tenuta Dello Scompiglio di Vorno, Cà Luogo d’Arte presenta Dentro di me, una piccola anatomia infantile, testo di Marina Allegri; regia di Maurizio Bercini; con Francesca Grisenti e Pina Irace; musica a cura di Dario Andreoli. Uno spettacolo per i bambini in cui il corpo umano è un cosmo in miniatura e il viaggio di conoscenza al suo interno diventa un percorso nella poesia e nella magia del teatro di figure.

L’appuntamento è proposto nell’ambito di Assemblaggi Provvisori: una programmazione tematica, ospitata fino a giugno negli spazi della Tenuta, con concerti, incontri, installazioni, laboratori, mostre, performance, teatro ragazzi e residenze, incentrata sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere e più specificamente con l’assenza di causalità e coincidenza tra il sesso biologico, il genere (mascolinità–femminilità) e l’orientamento sessuale.
Si tratta di uno spettacolo sulla visione infantile del corpo umano. Guardare, sentire, domandare, percepire, sono i modi in cui l’infanzia si pone rispetto alle grandi domande della vita, e quando le risposte adulte sono poco chiare o poco interessanti, essa mette in atto un sistema rivoluzionario di conoscenza, un approccio metaforico al problema, che apre il cervello e fa circolare aria, sangue e allegria.