Firme false sul contratto di telefonia: Federconsumatori fa rimborsare un utente

9 febbraio 2017 | 18:33
Share0
Firme false sul contratto di telefonia: Federconsumatori fa rimborsare un utente

Nei giorni scorsi, la Federconsumatori di Lucca è intervenuta a tutela dei diritti di una utente, che ha segnalato l’attivazione non richiesta del servizio con un gestore telefonico. “In particolare, dichiara Fabio Coppolella – presidente della Federconsumatori di Lucca – l’utente in questione – che risiede a Montecarlo – ha riferito di aver subito il prelievo ingiustificato di euro 105,77 sul proprio conto corrente per fatture emesse da un gestore telefonico. Dopo aver effettuato le verifiche del caso e chiesto al gestore l’invio della documentazione contrattuale, è emersa l’esistenza di ben due contratti, sottoscritti a nome dell’utente, di cui quest’ultima ha disconosciuto l’autenticità”.

“Pertanto – prosegue Coppolella: è stata proposta denuncia-querela alle autorità competenti, nei confronti di ignoti, con cui l’utente ha ribadito il disconoscimento di firma per i due contratti; inoltre come Federconsumatori abbiamo presentato un circostanziato reclamo al gestore, chiedendo l’annullamento delle fatture emesse, ovvero eventualmente ancora da emettere, oltre al rimborso delle somme prelevate ingiustamente a danno dell’utente ed alla corresponsione degli indennizzi per l’attivazione di servizi non richiesti; nei prossimi giorni, la nostra associazione depositerà anche l’istanza Ug per la procedura stragiudiziale, al Corecom Toscana”.
Per informazioni ed assistenza, è possibile contattare gli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (0583.44151-Lucca; 0583.264182-Altopascio e 0584/32.531–Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).