Porcari, via alla petizione per modificare progetto Ruga

Il progetto della Ruga entra prepotentemente in campagna elettorale per le prossime amministrative. E intanto parte la petizione con tanto di raccolta firme per modificare il progetto presentato dall’amministrazione e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Nel particolare la petizione chiede di eliminare dal progetto la realizzazione dei due marciapiedi previsti a favore di un solo camminamento a raso, di cui si chiede la valutazione di fattibilità, sul lato sud dell’erta. La petizione ribadisce, inoltre, il no allo spostamento dei lampioni e ne chiede il mantenimento dello stile e delle caratteristiche estetiche. No, insomma, a una ristrutturazione definita “pesante” per un risanamento più conservativo, con adeguata manutenzione della regimazione delle acque e l’introduzione di limitazioni al traffico e divieti di sosta.
Chiunque è interessato a firmare può contattare la pagina Facebook o l’indirizzo mail
salvaguardiamolaruga@gmail.com. Nei prossimi giorni saranno indicati i punti di raccolta in cui recarsi per sottoscrivere la petizione e gli eventuali banchetti.