A Pieve di Compito la seconda eliminatoria della disfida della zuppa

16 febbraio 2017 | 16:22
Share0
A Pieve di Compito la seconda eliminatoria della disfida della zuppa

Secondo appuntamento con la disfida della zuppa organizzata dalla condotta Slow Food Lucca Compitese e Orti Lucchesi, quest’anno a sostegno anche delle popolazioni colpite dal terremoto.
Domani (17 febbraio) l’appuntamento si terrà all’agriturismo Alle Camelie a Pieve di Compito. Parteciperanno Asmara Giovannoni, veterana della disfida e già plurifinalista, prepara la zuppa solo con verdure accuratamente selezionate nel suo orto; Emanuela e Maria Pia Locci (nonne a tempo pieno) di Pieve di Compito e figlie d’arte in quanto la loro nonna era cuoca di professione rinomata per la zuppa…; Maurizio Federigi bancario con lontane origini genovesi e cuoco per passione fin da piccolo e Luca Cinelli, topografo; Daniele della Pieve di compito, disoccupato, si è appena iscritto a un corso di cucina… Zuppista per passione ha ereditato la ricetta dalla mamma e dalla nonna e infine Marco Puccini abita a Colle di compito porta la zuppa della mamma co n la ricetta della nonna originaria di Loppeglia vicino a Borgo a Mozzano.
Nel menu bruschetta con olio biologico dell’azienda, le zuppe, arosto di maiale al forno con sformato di cipolle e roveja, sfogliata di mele con crema alla cannella, acqua, vino bio dell’azienda e caffè. Prezzo 25 euro e 23 per i soci Slow Food.