Spianate, ok agli interventi per il riscaldamento negli spogliatoi dell’impianto sportivo

Il Comune di Altopascio ha approvato un intervento urgente per la messa in sicurezza dell’impianto di riscaldamento degli spogliatoi del campo sportivo di Spianate. L’intervento è stato deciso a seguito delle notevoli problematiche che si sono presentate nei giorni scorsi, paventando il rischio concreto dell’annullamento degli allenamenti e delle relative partite.
La situazione non era più sostenibile e, nonostante lo sforzo di continuo monitoraggio dell’impianto al fine di evitare improvvisi arresti, si è reso necessario intervenire urgentemente alla sostituzione del radiatore presente che non risulta più riparabile. L’intervento si aggira intorno alle 500 euro.
Il Comune ha poi programmato di installare almeno un dosso all’interno della frazione di Spianate per ovviare al problema dell’eccesso di velocità dei veicoli che transitano lungo il tratto urbano. Uno verrà installato sicuramente su via Mazzei, all’ingresso del paese, per i veicoli che provengono dalla strada provinciale valdinievole. L’intervento potrebbe arrivare già nel corso del 2017.
Mirco Baldacci