Al via in biblioteca i corsi di italiano per stranieri e di informatica

20 febbraio 2017 | 13:37
Share0
Al via in biblioteca i corsi di italiano per stranieri e di informatica

Tempo di corsi nella biblioteca comunale Carrara di Altopascio, organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Mercoledì (22 febbraio) alle 18,30, nella mediateca comunale, sarà presentato il corso di lingua italiana L2 per adulti, che sarà attivato a breve. Il ciclo di lezioni, realizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo di Altopascio (che è anche sede d’esame), avrà una durata complessiva di 30 ore e fornirà tutte le informazioni e le conoscenze necessarie per poter affrontare l’esame Cils (Certificazione italiano come lingua straniera) dell’università per stranieri di Siena, una certificazione che dimostra l’abilità di utilizzare l’italiano nel quotidiano per motivi di lavoro o di studio e che risulta inoltre necessaria per il permesso di soggiorno di livello A2 del Quadro comune europeo.

Giovedì, invece, partiranno i corsi di informatica e di fotografia digitale riservati agli studenti e alle studentesse dell’Istituto comprensivo di Altopascio; mentre martedì prossimo, 28 febbraio, in biblioteca ci sarà la prima lezione del corso di informatica per adulti suddiviso in tre moduli di 12 ore ciascuno.
Per ulteriori informazioni: biblioteca comunale A. Carrara in piazza Vittorio Emanuele 23 ad Altopascio – telefono 0583.216280.