Concerto jazz all’auditorium Da Massa Carrara

2 marzo 2017 | 16:51
Share0
Concerto jazz all’auditorium Da Massa Carrara

Sabato (4 marzo) all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari è in programma una serata all’insegna del jazz. Il trio composto da Fabrizio Desideri (clarinetto e sax), Piero Gaddi (tastiere) e Nino Pellegrini (contrabbasso) proporrà alle 21 il concerto Jazz music, uno spettacolo musicale caratterizzato da brani di cantabilità mediterranea. Con solide radici nella cultura dell’improvvisazione neoamericana il trio si ispira anche alle culture popolari del bacino del Mediterraneo e a quelle dell’America Latina, subendo forti contaminazioni. Anche la musica colta non manca di influenzare il loro percorso musicale nel quale la composizione è importante quanto l’improvvisazione, per questo oltre a qualche brano di repertorio i musicisti eseguiranno molti brani originali.

I tre artisti hanno suonato e registrato individualmente in giro per l’Europa e con alcuni dei migliori jazzisti italiani e stranieri: Paolo Fresu, Lee Konitz, Enrico Rava, Stefano Bollani, Pietro Tonolo, Marco Tamburini, Paolino Dalla Porta, Gianluigi Trovesi, Mauro Grossi e Marco Micheli, solo per citarne alcuni. Hanno registrato e suonato per anni nel gruppo Inter Nos, realizzando con questo progetto 2 cd.
L’ultimo risale al 2012, prodotto dalla Vinile Records e intitolato Figure sullo sfondo. Costo del biglietto di ingesso: 5 euro (biglietto unico).
Per info e prenotazioni: Biblioteca comunale di Porcari, tel. 0583 211884.