Il Primo Maggio a Capannori diventa “concertone”

10 marzo 2017 | 18:47
Share0
Il Primo Maggio a Capannori diventa “concertone”

Non sarà Roma, neanche Taranto. Ma un concertone per il Primo Maggio si farà anche a Capannori. E’ questa l’idea per l’edizione 2017 dell’amministrazione comunale guidata da Luca Menesini, che sta studiando per quest’anno una nuova formula di uno degli appuntamenti più attesi dell’intera provincia. Non, dunque, il classico concerto pomeridiano nel giorno della festa dei lavoratori, con un nome di grido ad attirare il grande pubblico in piazzale Aldo Moro, ma un’intera giornata di eventi, che vedrà ruotare sul palco band giovanili e cantanti affermati, gruppi giovani e meno giovani e comunque in grado di attirare il gradimento di tutto il pubblico.

Nomi ancora non ne trapelano dall’entourage del sindaco Luca Menesini e dell’assessore alle politiche giovanili Lia Micciché, che sta curando la “regia” della nuova manifestazione. Ma di certo si sa che si pescherà in un parterre di nomi che vanno dallo sperimentale al commerciale. Con uno sguardo anche ai recenti successi emersi dall’ultimo festival di Sanremo. Cresce così la curiosità per il palinsesto di una giornata che potrebbe aprire definitivamente a un nuovo format del Primo Maggio capannorese. Giornata che, comunque, sarà dedicata ai lavoratori e alle associazioni con gli stand che occuperanno i lati della piazza insieme ai punti ristoro che come tutti gli anni forniranno di cibo e bevande i partecipanti alla giornata.
I contatti con gli artisti per la partecipazione al “concertone” sono comunque già avviati e si attendono le prime risposte ufficiali per iniziare a stilare il calendario e l’orario delle diverse esibizioni. Mai come in questa occasione è il caso di dire Stay tuned.