Raccolti 10mila euro in ricordo di Riccardo Matteoni

10 marzo 2017 | 08:48
Share0
Raccolti 10mila euro in ricordo di Riccardo Matteoni
Raccolti 10mila euro in ricordo di Riccardo Matteoni
Raccolti 10mila euro in ricordo di Riccardo Matteoni

Circa 10.000 euro per la beneficenza. A tanto ammonta la raccolta fondi che si è svolta lo scorso 4 marzo nello spazio sagra di Spianate, in occasione della sesta edizione consecutiva della cena di beneficenza in memoria di Riccardo Matteoni. Riccardo è scomparso da 5 anni, ma ancora il vuoto non si è colmato e non solo la famiglia, ma anche i porcaresi hanno voluto anche quest’anno ricordarlo con nostalgia. Oltre 440 adulti e quasi 100 bambini hanno partecipato all’evento. Una cena semplice, conviviale, accompagnata da musica dal vivo, lotterie, esibizioni di giovani ballerini e la comicità del famoso comico Matteo Cesca.

La serata è stata resa possibile dai numerosi volontari, che rispondono positivamente a questo appuntamento, coordinati da Chiara Martini, la prima promotrice dell’evento. Il sodalizio duraturo con la Pediatria di emergenza Onlus permette di porsi obiettivi concreti e la soddisfazione di vederli realizzati. Un ospedale pediatrico in Kenia oggi funzionante, consente ai più indifesi, i bambini, l’accesso a vaccini e primarie cure mediche e anche gli adulti possono beneficiare di un punto di primo soccorso. Paolo Calafiore, presidente dell’associazione, presenza costante a queste serate, ha illustrato i progressi fatti negli anni. Un’emozione e una sensazione di calore per le oltre 500 persone che hanno voluto passare una piacevole serata ed avere come risultato la consapevolezza di aver partecipato a qualcosa di buono. L’obiettivo prefisso per l’anno in corso è di dotare l’ospedale in Kenia di un emo-laboratorio. La cifra raccolta, ben 9.805 euro, consente di concretizzare in pieno questo progetto.
Tutto ciò è stato possibile grazie a coloro che hanno partecipato alla cena, a coloro che per motivi di salute o quant’altro non sono stati presenti, ma hanno comunque voluto lasciare il loro contributo, a Giancarlo e all’organizzazione dello spazio Festa di Spianate, che hanno lavorato con professionalità e dedizione ed agli sponsor che gli organizzatori ringraziano:  Tecno Paper; Luca Piattelli Parrucchieri ed estetica; Koala calzature; La polleria di Da Valle; Pane e poi; Bar che Vale; Riccardo Ramacciotti; Salumificio Benvenuti; Lele Carta; Gelateria Pippo; Mosi viaggi; Start immobiliare; Le Mas; Pasticceria Giannotti; Il sorriso di Stefano; Ola Ola calzature; Il gruppo delle mamme; Ortofrutta; Agraria Toschi; Officina Micheli; Lucca carta; Marcucci Giampietro; Isotta bevande; Bar Necchi; Cloel; Acqua Sparea; Foto studio Paola; Cartoleria Guerrina; Buffetti; Quick moda; Deni; Tarabori; Moreno Giannini; Garden Insieme.