Raccolti 10mila euro in ricordo di Riccardo Matteoni



Circa 10.000 euro per la beneficenza. A tanto ammonta la raccolta fondi che si è svolta lo scorso 4 marzo nello spazio sagra di Spianate, in occasione della sesta edizione consecutiva della cena di beneficenza in memoria di Riccardo Matteoni. Riccardo è scomparso da 5 anni, ma ancora il vuoto non si è colmato e non solo la famiglia, ma anche i porcaresi hanno voluto anche quest’anno ricordarlo con nostalgia. Oltre 440 adulti e quasi 100 bambini hanno partecipato all’evento. Una cena semplice, conviviale, accompagnata da musica dal vivo, lotterie, esibizioni di giovani ballerini e la comicità del famoso comico Matteo Cesca.
La serata è stata resa possibile dai numerosi volontari, che rispondono positivamente a questo appuntamento, coordinati da Chiara Martini, la prima promotrice dell’evento. Il sodalizio duraturo con la Pediatria di emergenza Onlus permette di porsi obiettivi concreti e la soddisfazione di vederli realizzati. Un ospedale pediatrico in Kenia oggi funzionante, consente ai più indifesi, i bambini, l’accesso a vaccini e primarie cure mediche e anche gli adulti possono beneficiare di un punto di primo soccorso. Paolo Calafiore, presidente dell’associazione, presenza costante a queste serate, ha illustrato i progressi fatti negli anni. Un’emozione e una sensazione di calore per le oltre 500 persone che hanno voluto passare una piacevole serata ed avere come risultato la consapevolezza di aver partecipato a qualcosa di buono. L’obiettivo prefisso per l’anno in corso è di dotare l’ospedale in Kenia di un emo-laboratorio. La cifra raccolta, ben 9.805 euro, consente di concretizzare in pieno questo progetto.
Tutto ciò è stato possibile grazie a coloro che hanno partecipato alla cena, a coloro che per motivi di salute o quant’altro non sono stati presenti, ma hanno comunque voluto lasciare il loro contributo, a Giancarlo e all’organizzazione dello spazio Festa di Spianate, che hanno lavorato con professionalità e dedizione ed agli sponsor che gli organizzatori ringraziano: Tecno Paper; Luca Piattelli Parrucchieri ed estetica; Koala calzature; La polleria di Da Valle; Pane e poi; Bar che Vale; Riccardo Ramacciotti; Salumificio Benvenuti; Lele Carta; Gelateria Pippo; Mosi viaggi; Start immobiliare; Le Mas; Pasticceria Giannotti; Il sorriso di Stefano; Ola Ola calzature; Il gruppo delle mamme; Ortofrutta; Agraria Toschi; Officina Micheli; Lucca carta; Marcucci Giampietro; Isotta bevande; Bar Necchi; Cloel; Acqua Sparea; Foto studio Paola; Cartoleria Guerrina; Buffetti; Quick moda; Deni; Tarabori; Moreno Giannini; Garden Insieme.