Al teatro Colombo di Valdottavo ‘La boutique del mistero’ ispirata ai racconti di Buzzati

17 marzo 2017 | 08:53
Share0
Al teatro Colombo di Valdottavo ‘La boutique del mistero’ ispirata ai racconti di Buzzati

E’ di domenica (19 marzo) alle 21,15, il nuovo appuntamento dell’intensa stagione indipendente del teatro Colombo sotto la direzione artistica di Silvio Bernardi con La Boutique Del Mistero, uno spettacolo ispirato ai racconti di Dino Buzzati con Woody Neri, Alice Conti, Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis, per la regia di Giulio Costa.
Organizzazione Daniele Filosi, disegno luci Alice Colla
, tecnica Claudio Zanna, una produzione TrentoSpettacoli con il sostegno di
 ministero dei beni e delle attività culturali, 
Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
, Provincia autonoma di Trento
 e di
 Ferrara Off, Associazione culturale Villa Buzzati, Associazione internazionale Dino Buzzati.

Dopo aver lavorato nel 2012 su un fortunato adattamento teatrale de Il deserto dei Tartari, presentato anche nella prima stagione del teatro Colombo di Valdottavo, TrentoSpettacoli, compagnia di produzione under 35 riconosciuta dal ministero dei beni e delle attività culturali, torna a confrontarsi con il grande autore bellunese. In questo caso, con alcuni dei suoi racconti più affascinanti, raccolti nell’antologia da un titolo significativo: La boutique del mistero, decorso nel 2016 il centodecimo anniversario dalla nascita.
Il progetto di spettacolo vede in scena quattro giovani attori – Woody Neri, Alice Conti, Maura Pettorruso e Stefano Detassis – guidati dalla regia di Giulio Costa, in un attraversamento originale delle atmosfere, dei personaggi e delle vicende narrate nei racconti di Buzzati, per restituire al pubblico un mondo fatto di inquietudini, speranze disattese, paure, illusioni, desideri e pulsioni tipiche di una civiltà e una società in lento declino di cui l’autore bellunese già rintracciava i primi segni negli anni Sessanta, e che oggi risultano più che mai attuali. Uno spettacolo fondato sulle parole, sui personaggi e sulle storie di Dino Buzzati, ma che arriva a parlare in modo diretto alla nostra contemporaneità e al nostro tempo.
Biglietto unico 10 euro. Prenotazioni: prenotazioni@teatrocolombo.it – 368.453795. La biglietteria apre dalle 20,30 del giorno di spettacolo