Il teatro contemporaneo al teatro dei Rassicurati con Arché

Un’esplorazione che porta in figura l’esistenza dei bisogni umani, travalicando le differenze culturali, ripercorrendo la nostra storia, ognuno la sua. Questa è Archè, pièce di teatro contemporaneo frutto della decennale esperienza di laboratorio teatrale portata avanti da And Or, margini creativi, in scena domani sera, venerdì (24 marzo) al teatro dei Rassicurati di Montecarlo.
And or margini creativi, che offre la possibilità di frequentare corsi e laboratori proprio al teatro dei Rassicurati, è nata nel 2000 ed è impegnata nella diffusione e promozione dei linguaggi teatrali ed artistici attraverso attività di formazione ed organizzazione di rassegne ed eventi. L’associazione si caratterizza per aver approntato una metodologia di lavoro originale, denominata Draming, che integra gli strumenti del counseling espressivo con il training del teatro contemporaneo attingendo alle ricerche antropologiche sul rito teatrale, alla commedia dell’arte, alla ricerca dei maggiori pedagoghi del teatro del Novecento. Tutti i percorsi rappresentano per i partecipanti uno spazio di possibilità, all’interno del quale ognuno è accompagnato nell’esplorazione e nell’espansione del proprio potenziale espressivo e relazionale per una vita piena e creativa.
L’ultimo appuntamento con il palco montecarlese sarà venerdì 31 marzo. Il finale, con il botto, è lasciato a Maurizio Micheli, capace di rendere comico anche il tragico, con lo spettacolo Uomo solo in fila.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21,15. Biglietti: posto unico intero 15 euro, posto unico ridotto 10 euro. Riduzioni: Giovani fino ai 29 anni e soci associazioni And Or Margini Creativi.
Biglietteria all’ufficio cultura del Comune di Montecarlo, via Roma 56, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 telefono 0583.229725. Teatro dei Rassicurati via Carmignani 14 a Montecarlo, telefono 0583.22517 – culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it.