




La fondazione Cavanis non ha più i graffiti. Qualche giorno fa, leggendo un articolo di Lucca In Diretta che descriveva le pessime condizioni in cui la struttura si trovava, un gruppo di cittadini di Porcari, capitanati dal giovanissimo David Del Prete, ha deciso di rimboccarsi le maniche e di tirar fuori pennelli e scope. E oggi pomeriggio (29 marzo) tra una piccola merenda e tante risate, il plesso della fondazione è stato ripulito.
“Dopo l’articolo – dice il futuro candidato nel consiglio comunale – mi sono mosso e ho raccolto adesione. Ho creato il gruppo Whatsapp da dove abbiamo scelto una data comoda a tutti. Così oggi ci siamo incontrati. Qualcuno ha portato un po’ di pennelli, qualcuno qualche sacchetto. Abbiamo pulito tutto il Cavanis dai rifiuti che c’erano a terra – spiega David – eliminato tutti i graffiti e tagliato un po’ di erba. Quest’ultima cosa la dobbiamo finire perché… il filo era finito. In totale – dice – eravamo più di una decina. A terra c’erano rifiuti di ogni genere, dalle bottiglie di birra alle penne. Ora è tutto pulito”.
Nel pomeriggio, grazie a questi cittadini tuttofare, è stata sistemata anche la pompa antincendio che recentemente era stata vittima dei vandali. “Adesso – conclude David Del Prete – auspichiamo che il Comune installi dei posacenere per le sigarette e dei cestini multiuso, oltre alla telecamera”.