Pasquetta, a Villa Reale la caccia al tesoro… botanico

6 aprile 2017 | 09:14
Share0
Pasquetta, a Villa Reale la caccia al tesoro… botanico

A Pasquetta, lunedì (17 aprile), torna la caccia al tesoro botanico di Grandi Giardini Italiani (il network che riunisce 124 giardini visitabili in tutta Italia e che quest’anno festeggia 20 anni), uno degli appuntamenti più attesi e amati dalle famiglie che si tiene in 29 giardini in tutta Italia, tra i quali spicca il parco della Villa Reale di Marlia. La caccia al tesoro botanico rappresenta ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia, tra isole, labirinti, laghetti, boschi, giochi d’acqua, sculture, vialetti e veri e proprio musei all’aria aperta.

L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, che potranno scoprire i tesori botanici custoditi nei giardini attraverso differenti attività pensate apposta per loro.
E mentre i bambini saranno impegnati nella caccia al tesoro, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività a tema green, alla scoperta dei giardini e della natura. Nel Parco della Villa Reale di Marlia genitori e bambini (fino ai 12 anni) andranno alla scoperta dei meravigliosi giardini della Villa Reale imparando i primi rudimenti di botanica. A conclusione del gioco, ogni bambino riceverà un diploma e un piccolo premio. L’inziativa si svolgerà dalle 10 alle 18. Costo: 9 euro intero, 5 ridotto (per bambini).
Per informazioni: www.grandigiardini.it