Capannori, conto alla rovescia per Cristina D’Avena

20 aprile 2017 | 11:33
Share0
Capannori, conto alla rovescia per Cristina D’Avena

Dopo numerosi sold out in tutta Italia il tour di Semplicemente Cristina domenica (30 aprile) fa tappa a Capannori. Uno spettacolo incredibile in cui il ritmo incalzante e travolgente della Db day’s band Record insieme alla magia del Voices Of Heaven Gospels Choir regalano atmosfere uniche e versioni spesso inedite di quelle che vengono considerate le sigle più amate di tutti i tempi, un repertorio di cui Cristina D’Avena è regina incontrastata e che di data in data sa incantare il pubblico di ogni età. Semplicemente Cristina, spettacolo a marchio Lucca Comics & Games, in programma alle 19,30, è l’evento di punta della manifestazione Aspettando il 1 maggio, una giornata all’insegna della musica e dei giovani promossa dal Comune di Capannori.

A precedere l’attesissima esibizione di Cristina D’Avena, alle ore 19 ci sarà, in collaborazione con Lucca Comics & Games, la presentazione delle prime date del CNC (campionato nazionale del Cosplay) con la messa in scena di un esclusivo evento legato al mondo del Cosplay e del costuming, vera emanazione culturale del fenomeno. Cosplayer e rappresentanti delle associazioni legate al fenomeno del costuming accompagneranno il pubblico nel loro magico e spensierato mondo.
Il pomeriggio di festa si aprirà con l’esibizione dei gruppi musicali giovanili selezionati dal contest Artemica. A partire dalle 15 sul palco di piazza Aldo Moro saliranno Mad Muck, The Cross of Paul, I Poser, FunQver, Sound Head, RojaBloReCK, Sitar, Andrea Brunini. La manifestazione Aspettando il 1 Maggio è ad ingresso libero e precederà il concertone del 1 maggio, che vedrà esibirsi,sempre sul, palco di piazza Aldo Moro, alle 17,30 Sergio Sylvestre e alle 18,30 Nicolò Fabi, Ginevra Di Marco, Nada, Cristina Donà e gli ex Csi (Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Giorgio Canali), con lo spettacolo Stazioni Lunari.