Capannori, folla per D’Avena. Oggi il concertone






E’ iniziato con il botto il conto alla rovescia per il concerto del Primo maggio a Capannori. Un anticipo di straordinario successo quello di ieri pomeriggio (30 aprile) con il concerto di Cristina D’Avena, che ha riempito di fans piazza Aldo Moro, dove la cantante è stata accolta dal sindaco Luca Menesini. Oggi (1 maggio), in quella stessa piazza si svolgerà il “concertone” a ingresso libero promosso dal Comune di Capannori e dalla Regione Toscana. Rinnovato il format dell’appuntamento: una maratona musicale in programma dalle 15,30 sullo stile della Festa di Roma. Come per le scorse edizioni di questo evento, è atteso un folto pubblico proveniente da tutta la Toscana e non solo.
Il pomeriggio musicale, che sarà aperto dall’esibizione delle band finaliste del contest Artemica promosso dal Comune (Fuori Posto, Nnhi, Agopuntura, e i vincitori AfroQuiesa Orchestra) vedrà salire sul palco di piazza Aldo Moro alle 17,30 Sergio Sylvestre, finalista al Festival di Sanremo e vincitore dell’edizione 2016 di Amici.
Alle 18,30 Ginevra Di Marco, Nada, Cristina Donà, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Giorgio Canali (ex Csi) e, per la prima volta, anche Niccolò Fabi, saranno i protagonisti dello spettacolo Stazioni Lunari, il progetto itinerante ideato e diretto da Francesco Magnelli.
In piazza anche quest’anno, accanto alla musica, ci saranno gli stand delle organizzazioni sindacali per parlare di lavoro e dei diritti dei lavoratori, e delle associazioni del territorio.
Gratuiti sono anche i parcheggi in zona.
FOTO – Il concerto di Cristina D’Avena (di D. Bertuccelli)