Consegnate 500 firme per modificare il progetto per la Ruga

Lo scorso venerdì (5 maggio) il comitato Salvaguardiamo la Ruga ha depositato al protocollo del Comune di Porcari le oltre 500 firme raccolte a sostegno della petizione (Leggi l’articolo).
“L’obiettivo principale di questa mobilitazione – spiegano dal comitato – è ottenere la modifica del progetto di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione approvato dalla giunta comunale di Porcari con delibera 95/2016. L’intento del comitato è quello di chiedere, in particolare, che l’intervento suddetto non modifichi in maniera importante uno dei luoghi simbolo della nostra comunità, a cui tutti siamo estremamente legati, che merita invece di essere tutelato e salvaguardato anche nell’aspetto che lo caratterizza”.
“È doveroso, inoltre, fare una considerazione – concludono dal comitato – Le persone non erano informate sul reale intervento previsto sulla nostra amata Ruga, per cui la nostra è stata anche un’opera di informazione alla cittadinanza che era precedentemente mancata o comunque lacunosa. Grazie a coloro che hanno firmato e ai membri del comitato (e non solo) per aver dedicato tempo alla raccolta”.