A Capannori ‘In marcia per la vita’

25 maggio 2017 | 14:41
Share0
A Capannori ‘In marcia per la vita’

Venerdì (26 maggio) Capannori ospiterà la manifestazione Life – In Marcia per la Vita promossa ed organizzata dall’associazione Sport e Comunità (benemerita del Coni), in collaborazione con la cooperativa Giovani e Comunità, l’associazione Diversamente in collaborazione con Uisp e con il patrocinio del Comune di Capannori. In programma una passeggiata in bicicletta con partenza alle ore 16 dalla sede della cooperativa Giovani e Comunità in via Immagine dell’Osso 12 e arrivo alla chiesa di Capannori centro dove nella sala parrocchiale dopo i ringraziamenti ai partecipanti si terrà un concerto con il gruppo musicale lucchese Life Band.

La manifestazione di carattere nazionale ha lo scopo di testimoniare l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura alle tossicodipendenze e di svolgere, attraverso lo sport, un’ attività di prevenzione verso l’uso delle droghe e più in generale verso condotte comportamentali disfunzionali tra i giovani.
L’edizione 2017 della staffetta, con tappe giornaliere di circa 100 chilometri, attraverserà l’Italia, partendo da Marsala per giungere a Lodi dopo circa 3mila chilometri totali. Un percorso che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe ma anche di aprire le comunità e centri (pubblici e privati) impegnati nel recupero di tanti giovani al confronto con le associazioni sportive e la gente.