Donazione di sangue in aumento ad Altopascio. Stasera l’incontro Fratres in Sala dei Granai

Più o meno lo sai? Questo il titolo dell’incontro di mercoledì (7 giugno) alle 21 in Sala Granai a Altopascio, e organizzato dai Fratres di Altopascio. L’incontro è rivolto ai donatori attivi e agli aspiranti donatori e ha lo scopo di informa sulla pratica della donazione, sia del suo alto valore sociale che le ricadute positive che ha sul sistema sanitario. Ospite della serata è la dottoressa Rosaria Bonini, direttrice della medicina trasfusionale e dell’immunoematologia dell’ospedale San Luca.
La realtà altopascese, vede aumentare il numero dei donatori residenti nel territorio comunale. Secondo i dati forniti da Fratres, le donazioni sono balzate dalle 243 del 2012 alle 433 del 2016, evidenziando un aumento del 54 per cento. I donatori effettivi nell’anno sono aumentati dai 133 nel 2012 ai 240 nel 2016, quasi raddoppiando il loro numero.
Dato il trend positivo Fratres intende promuovere la cultura della donazione tra la popolazione, sperando in ancora maggior successi. L’incontro è previsto oggi (7 giugno) alle 21 in Sala Granai.
Luca Della Maggiora