Mercatino shabby al palazzo Pellegrini Carmignani di Montecarlo

L’associazione di promozione sociale L’arte fra le mani, con il patrocinio del Comune di Montecarlo, organizza nei giorni di sabato (10 giugno) e domenica, il primo evento Shabby a Montecarlo: una particolare esposizione dove i visitatori avranno modo di trovare arredi, quali piccoli mobili, cornici, ma anche oggetti legati al cucito creativo, al ricamo, ai bijoux, all’arte ed alla pittura, e tanto altro. Saranno allestiti i giardini e le logge del Palazzo Pellegrini – Carmignani con la creazione della Corte degli antichi mestieri, con artigiani quali il materassaio, l’intagliatore di legno, l’impagliatore delle sporte lucchesi, e altri ancora che daranno dimostrazione del loro antico sapere.
Interessante novità, i laboratori creativi aperti a tutti: per partecipare è possibile contattare il numero 347.1810493; con l’occasione si potranno ammirare gli artigiani che realizzeranno al momento le loro creazioni, mostrando tutte le fasi delle lavorazioni. Durante i due giorni dell’evento sarà presente il mercatino artigianale con numerosi stand a tema shabby.
Sabato (10 giugno) dalle 18, in piazza Carrara, si esibirà la Scuola civica di musica di Capannori. L’evento è a ingresso libero: il sabato dalle 15 alle 24, mentre la domenica dalle 15 alle 21.